Figure femminili misteriose, dai corpi rivelatori del profondo per la pittrice Federica Poletti, che da pochi giorni ha inaugurato la personale Dissolvenza in Spagna,…
arte
-
-
designmostre
Gabriella Crespi in mostra con i pezzi iconici degli anni Settanta. Una collezione da Nilufar
Gabriella Crespi in mostra da Nilufar Gallery con un allestimento dedicato ai pezzi iconici degli anni Settanta, testimoni di una vita fuori dal comune…
-
Blu come la città di Nadia Galbiati: la struttura che compone le sue sculture evoca l’esperienza di un percorso tra le architetture urbane, guidata…
-
Interminabili sguardi hanno dato vita ai paesaggi dipinti da Alessandra Rovelli sulle sue Life-Box, un lungo percorso di ricerca ora in mostra da Spazio…
-
Nello studio di Stefano Abbiati si materializzano la memoria e la sua proiezione. Tra questi due intervalli si colloca il presente della sua pittura.…
-
Maurizio Bottarelli, nato a Fidenza nel 1943 ma bolognese d’adozione, è una personalità di spicco nel panorama della pittura del secondo Novecento italiano. Nella…
-
Dramoletti conferma una mia convinzione: che la bellezza non salverà il mondo, questo sempre più problematico mondo. Può però essere uno strumento per esorcizzare…
-
Paesaggi cosmici è la seconda mostra del ciclo Lentē dedicato al dialogo fra natura, arte e design, in corso presso la galleria romana Sinopia.…
-
Home Sweet Home, la cui inaugurazione ha segnato l’inizio delle celebrazioni per i 100 anni di Triennale, è una mostra fuori dagli schemi, che ripropone…
-
Il “pittore dei nudi” prende stanza nell’immediata periferia nord di Bologna, dove si trova la Bolognina. Quartiere in movimento, tra nuove costruzioni, palazzine fatiscenti…