Una pietra sopra. E’ un espressione che indica la chiusura di una situazione, un rapporto, per non ricordare più. Quella di Marco Cordero però…
mostre
-
-
Figure galleggianti, immerse in uno spazio rarefatto giocato su due o al massimo tre toni. E’ immediatamente riconoscibile l’opera pittorica di Jiří Sopko (1942),…
-
La Chola Poblete porta una ventata d’aria fresca al Mudec. Sì, perché la mostra Guaymallén apre il sipario su un corpus di opere nate…
-
Avant que nature meure è il titolo evocativo del progetto di Silvia Cini, nel 2022 tra i vincitori dell’Italian Council, il programma di promozione…
-
John Sanborn porta il suo lavoro nelle sale di MEET con la mostra Out Of Order, la sua prima personale in Italia, visitabile fino…
-
Lo scultore Paolo Migliazza si presenta ai miei occhi appena dopo la fine dell’ondata pandemica, quando il brio di ricominciare era dentro tutti i…
-
La fine del mondo sta arrivando? Sembrava un sollievo la fine della pandemia, invece la notizia dell’invasione dell’Ucraina faceva sentire il ribollire di un…
-
Il silenzio assoluto non esiste. Di fatto in qualunque contesto il rumore partecipa alla vita e solo saper mettersi in ascolto permette di apprezzare…
-
Semplicità come parola d’ordine. Una caratteristica riconoscibile universalmente nella cultura giapponese, che confluisce nel suo design. All’ADI Design Museum di Milano apre una mostra…
-
Un sorriso dolce amaro è strappato all’osservatore dall’allestimento di due mostre inaugurate contemporaneamente. Daria Melnikova e Milan Panić sono due artiste molto diverse, per…