La femminilità dietro un collant, nel progetto fotografico Io continuo ad esistere di Sara Meliti, racconta storie di sopravvivenza, storie che aiutano a rifiorire.…
fotografia
-
-
Infinito. L’universo di Luigi Ghirri racchiude la parabola della vita e della ricerca di chi si sentiva una persona, prima ancora di essere un…
-
cinemafotografia
Nan Goldin con “Tutta la bellezza e il dolore” della vita al cinema
by Giada Destroby Giada DestroNan Goldin, con la sua storia narrata dalle immagini. e con la sua attività di agitatrice sociale, è protagonista dell’ultimo documentario di Laura Poitras.…
-
Garbatella Images_ Memoria tra passato, presente e futuro è una trilogia di mostre e di inizative, nate dal desiderio di espandere l’opera d’arte oltre…
-
fotografia
Diane Arbus. Gli occhi più istintivi della fotografia, fuori dagli schemi sociali
by R. D.by R. D.Diane Arbus con la sua opera è entrata nel’universo iconico del ventesimo secolo. La sua ribellione al linguaggio convenzionale della fotografia di moda dell’epoca…
-
Fiori che si vedono in quel luogo, dove tutti dovremmo andare, al cimitero. Nella vita intendo, almeno una volta, perché in un sacrario si…
-
Teun Hocks è pioniere di quella temperie che, a partire dalla fine degli anni 70, si diffonde prima in America per sbarcare poi in…
-
fotografiainterviste
Maestri della fotografia e sperimentazione. Un incontro con la visione di Giampaolo Paci e della sua galleria
by R. D.by R. D.Maestri contemporanei della sperimentazione si annoverano fin dagli inizi nella linea di ricerca della galleria Paci Contemporary. Nata nel 2004, si è distinta per…
-
fotografiamostre
Il teatro abitato dalla città. Perché era lui perché ero io di Luca Stoppini in mostra a Parma
Il teatro è vita quotidiana nella pratica di uno scambio di luoghi e di ruoli. Ancora dieci giorni per visitare la mostra di Luca…
-
Sandy Skoglund è un pilastro assoluto nel campo della staged photography, attiva già dai primi anni del 1970. L’ artista ha plasmato visioni ibride…