Il corpo di Aneta Grzeszykowska era una bambola in silicone con cui giocava una bambina, tra le immagini che ci hanno maggiormente colpito all’ultima…
interviste
-
-
arteintervistestreet art
Firenze ha una nuovo dipinto murale. A tu per tu con l’autore Lorenzo Tonda
Firenze ospita una versione contempornaea de Le Nozze di Cana. Dalla prima settimana di dicembre è apparsa, appena fuori dai bastioni, una nuova opera…
-
Gill Gatfield è un’artista neozelandese con il cuore a Venezia. Il suo forte legame con la città d’acqua è in questo momento esaltato dalla…
-
arteinterviste
Agnetti rivive nell’opera dal suo archivio, nel racconto della figlia Germana
by Marta Russoby Marta RussoVincenzo Agnetti è stato una figura poliedrica e nevralgica nel contesto artistico internazionale degli anni Sessanta e Settanta. Dal 2014 è aperto al pubblico…
-
arteinterviste
La Natura selvaggia sfidata dall’artificio del colore. Intervista a Giacomo Cossio
by Alisia Violaby Alisia ViolaLa Natura e l’Artificio vivono in un rapporto dialettico esasperato dal colore acceso, pop. Che sia fucsia, turchese o rosa shocking, nel lavoro di…
-
fotografiainterviste
Maestri della fotografia e sperimentazione. Un incontro con la visione di Giampaolo Paci e della sua galleria
by R. D.by R. D.Maestri contemporanei della sperimentazione si annoverano fin dagli inizi nella linea di ricerca della galleria Paci Contemporary. Nata nel 2004, si è distinta per…
-
arteintervisteprotagonisti
Strategie per l’arte contemporanea in Italia e nel mondo. Gli scenari possibili di Fabio Cavallucci
Strategie e visione. A quale destino vanno incontro l’arte contemporanea e le sue istituzioni mondiali, dopo la pandemia di Covid-19? Per artscore.it lo domando…
-
arteinterviste
Arte ambientale della Collezione di Giuliano Gori. L’irriducibile privilegio della Natura
Arte ambientale da cinquant’anni. Un museo su una collina incontaminata in Toscana, che continua ed evolversi nell’integrazione con una preesistenza. Quarantacinque ettari di esposizione…
-
intervisteprotagonisti
Casa Museo Boschi di Stefano per un’intervista a quattro voci. Dopo il lockdown con Ugo la Pietra, Eleonora Fiorani, Maria Fratelli e Francesco De Molfetta
Casa Museo Boschi Di Stefano ospite di riflessioni profonde. L’occasione è stata l’esposizione Il Naturale da ritrovare: una raccolta delle pagine del libro ancora…
-
Cibo che non solo nutre, ma integra e amplifica la fruizione dell’opera d’arte, stimola la convivialità e fa parlare di quello che si vede,…