Hundertwasser. Un nome d’arte che racchiude l’elemento principe di una ricerca fantasiosa. Ci troviamo a Vienna, dove abbiamo scelto di visitare il museo dedicato…
protagonisti
-
-
Due figure, due persone. Due polarità che sono due pulsioni opposte, messe in discussione da due spettacoli di danza contemporanea. Con questa immagine torno…
-
Le piante sono state oggetto di osservazione nei secoli. Il nostro rapporto con il loro mondo è esplorato attraverso diverse rappresentazioni, che testimoniano altrettanti…
-
DanceHauspiù si trova in via Tertulliano, in un’accogliente ex area industriale trasformata ad hoc per le sue attività. A Milano, ma fuori dalla pazza…
-
Io non sono di questo mondo mi ha attirato ancora una volta al Festival Exister, negli spazi di DanceHaus. La kermesse milanese è da…
-
cinemaprotagonisti
Tom Ford. L’occhio cinematografico oltre il gotha della moda
by Giada Destroby Giada DestroTom Ford rientra alla perfezione nella definizione di persona multipotenziale. Il termine descrive in psicologia un individuo molto curioso e con un forte interesse…
-
McDermott & McGough sono due artisti che viaggiano insieme nel tempo, da più di quarant’anni. Anche se oggi si dividono tra Brooklyn e l’Irlanda…
-
Aveva le mani d’oro colui che possedeva una speciale perizia artigianale, che generalmente trasmetteva a dei discendenti. E’ un’espressione antica nella nostra lingua, come…
-
arteintervisteprotagonisti
Strategie per l’arte contemporanea in Italia e nel mondo. Gli scenari possibili di Fabio Cavallucci
Strategie e visione. A quale destino vanno incontro l’arte contemporanea e le sue istituzioni mondiali, dopo la pandemia di Covid-19? Per artscore.it lo domando…
-
eventiprotagonisti
Il festival degli studi milanesi colpisce ancora, nonostante il Covid19. L’intervista ai creatori di Walk-in Studio
by Alisia Violaby Alisia ViolaIl festival tanto atteso è arrivato, nella burrasca delle notizie recenti, col desiderio di portare a compimento un progetto durato mesi, sia per l’organizzazione…