Fabrizio Cotognini crea nutrendosi di stimoli appartenenti a diverse epoche. Immaginatevi di passeggiare magari tra le strette viuzze di un borgo della Romagna profonda,…
scultura
-
-
Avant que nature meure è il titolo evocativo del progetto di Silvia Cini, nel 2022 tra i vincitori dell’Italian Council, il programma di promozione…
-
Lo scultore Paolo Migliazza si presenta ai miei occhi appena dopo la fine dell’ondata pandemica, quando il brio di ricominciare era dentro tutti i…
-
La fine del mondo sta arrivando? Sembrava un sollievo la fine della pandemia, invece la notizia dell’invasione dell’Ucraina faceva sentire il ribollire di un…
-
Il silenzio assoluto non esiste. Di fatto in qualunque contesto il rumore partecipa alla vita e solo saper mettersi in ascolto permette di apprezzare…
-
La coscienza del ventre è una mostra e un invito alla riflessione sul senso della vita, nell’interazione tra corpo e psiche. Tre artisti di…
-
La scienza entra in una visione d’arte curiosa della molteplicità. Il reale è immanenza di energia e materia nella dimensione investigativa di Elisa Cella…
-
Blu come la città di Nadia Galbiati: la struttura che compone le sue sculture evoca l’esperienza di un percorso tra le architetture urbane, guidata…
-
Nello studio di Stefano Abbiati si materializzano la memoria e la sua proiezione. Tra questi due intervalli si colloca il presente della sua pittura.…
-
Il corpo di Aneta Grzeszykowska era una bambola in silicone con cui giocava una bambina, tra le immagini che ci hanno maggiormente colpito all’ultima…