Paesaggi cosmici è la seconda mostra del ciclo Lentē dedicato al dialogo fra natura, arte e design, in corso presso la galleria romana Sinopia.…
arte
-
-
Home Sweet Home, la cui inaugurazione ha segnato l’inizio delle celebrazioni per i 100 anni di Triennale, è una mostra fuori dagli schemi, che ripropone…
-
Il “pittore dei nudi” prende stanza nell’immediata periferia nord di Bologna, dove si trova la Bolognina. Quartiere in movimento, tra nuove costruzioni, palazzine fatiscenti…
-
OZMO ha da poco concluso Workshop of Icons, residenza e progetto culturale che ha portato alla realizzazione “condivisa” di un’opera. lnvitato presso il Dipartimento…
-
41 formelle in argilla emergono dalla penombra di una grande sala. E’ l’ultima produzione di Dario Ghibaudo, scelta per la prima mostra di CARLOCINQUE…
-
Infinito. L’universo di Luigi Ghirri racchiude la parabola della vita e della ricerca di chi si sentiva una persona, prima ancora di essere un…
-
EX5 richiama la pittura italiana a Bologna. Dopo il rumore solito che ArteFiera produce, nella città felsinea è tornata quella calma apparente che cela…
-
La Saggezza del Belgio è quella popolare per Jan Fabre, in mostra da Gaburro Boxart fino al 12 febbraio. Carnevale, qualcosa che ha ragione…
-
Il corpo di Aneta Grzeszykowska era una bambola in silicone con cui giocava una bambina, tra le immagini che ci hanno maggiormente colpito all’ultima…
-
arteintervistestreet art
Firenze ha una nuovo dipinto murale. A tu per tu con l’autore Lorenzo Tonda
Firenze ospita una versione contempornaea de Le Nozze di Cana. Dalla prima settimana di dicembre è apparsa, appena fuori dai bastioni, una nuova opera…