Vantees è un artista che si è offerto al mio sguardo dai muri del centro di Bologna. Ho poi trovato spesso il suo lavoro…
arte
-
-
Identità-mutamento è il binomio su cui si interroga l’omonima mostra dedicata a quattro affascinanti ricerche artistiche provenienti dal continente africano. La mostra in corso…
-
Una pietra sopra. E’ un espressione che indica la chiusura di una situazione, un rapporto, per non ricordare più. Quella di Marco Cordero però…
-
Figure galleggianti, immerse in uno spazio rarefatto giocato su due o al massimo tre toni. E’ immediatamente riconoscibile l’opera pittorica di Jiří Sopko (1942),…
-
La Chola Poblete porta una ventata d’aria fresca al Mudec. Sì, perché la mostra Guaymallén apre il sipario su un corpus di opere nate…
-
Hundertwasser. Un nome d’arte che racchiude l’elemento principe di una ricerca fantasiosa. Ci troviamo a Vienna, dove abbiamo scelto di visitare il museo dedicato…
-
Fabrizio Cotognini crea nutrendosi di stimoli appartenenti a diverse epoche. Immaginatevi di passeggiare magari tra le strette viuzze di un borgo della Romagna profonda,…
-
Avant que nature meure è il titolo evocativo del progetto di Silvia Cini, nel 2022 tra i vincitori dell’Italian Council, il programma di promozione…
-
John Sanborn porta il suo lavoro nelle sale di MEET con la mostra Out Of Order, la sua prima personale in Italia, visitabile fino…
-
Lo scultore Paolo Migliazza si presenta ai miei occhi appena dopo la fine dell’ondata pandemica, quando il brio di ricominciare era dentro tutti i…