Il senso dell’olfatto diventa esperienza poetica nel lavoro di un’artista conosciuta in occasione del Premio Casati 2025, che l’ha vista vincitrice. A Milano, in…
eventi
-
-
Joseph Beuys, l’artista sciamano, è riapparso dal buio al Teatro Cucina in occasione del festival Da Vicino Nessuno è Normale, organizzato dal 1996 da…
-
Tango come sperimentazione, tango come stato d’animo nello spettacolo Tangos at an exhibition! Performance sui temi del tango. Che cos’è il tango? Potrebbe essere…
-
Life. La vita, quella vera. Dall’osservazione di fenomeni dell’attualità nascono le opere del festival organizzato da Zona K, che coinvolgono lo spettatore in un…
-
“Non per odiare sono nata, ma per amare.” Antigone Il coraggio della verità è fatto di scelte difficili e richiede di accettare le sue…
-
Due figure, due persone. Due polarità che sono due pulsioni opposte, messe in discussione da due spettacoli di danza contemporanea. Con questa immagine torno…
-
La prima volta che qualcuno ha detto no. L’installazione immersiva “Noire” ripercorre la storia di Claudette Colvin, la ragazza afroamericana che nell’estate del 1955, a…
-
Cambiare pelle. E’ nella storia del vivente, un processo che prima o poi bisogna affrontare. Condividiamo con tutto il regno animale piccole o grandi…
-
OZMO ha da poco concluso Workshop of Icons, residenza e progetto culturale che ha portato alla realizzazione “condivisa” di un’opera. lnvitato presso il Dipartimento…
-
Io non sono di questo mondo mi ha attirato ancora una volta al Festival Exister, negli spazi di DanceHaus. La kermesse milanese è da…