Infinito. L’universo di Luigi Ghirri racchiude la parabola della vita e della ricerca di chi si sentiva una persona, prima ancora di essere un…
fotografia
-
-
cinemafotografia
Nan Goldin con “Tutta la bellezza e il dolore” della vita al cinema
by Giada Destroby Giada DestroNan Goldin, con la sua storia narrata dalle immagini. e con la sua attività di agitatrice sociale, è protagonista dell’ultimo documentario di Laura Poitras.…
-
Il corpo di Aneta Grzeszykowska era una bambola in silicone con cui giocava una bambina, tra le immagini che ci hanno maggiormente colpito all’ultima…
-
Garbatella Images_ Memoria tra passato, presente e futuro è una trilogia di mostre e di inizative, nate dal desiderio di espandere l’opera d’arte oltre…
-
artemostre
Il corpo del fiore. A Ravenna un dialogo tra disegno e fotografia di Gio Manzoni e Sara Meliti
Il Corpo del fiore è un progetto speciale della giovane galleria Pallavicini22 di Ravenna, che presenta una serie inedita disegni e fotografie, rispettivamente di…
-
Morfogenesi è il titolo dell’esposizione di Achille Ascani e Giovanni Nicolini all’Orto Botanico dell’Università di Parma. Una bipersonale atipica, tappa di un viaggio tra…
-
Tracce di Sé è il titolo della performance di danza contemporanea di Chiara Ameglio e Stefania Ballone, che ha anticipato il festival Milano Oltre,…
-
Bianco come antidoto al nero, che con l’elevata luminosità di tutti i colori dello spettro elettromagnetico contiene in nuce tutte le esperienze, tutte le…
-
fotografia
Diane Arbus. Gli occhi più istintivi della fotografia, fuori dagli schemi sociali
by R. D.by R. D.Diane Arbus con la sua opera è entrata nel’universo iconico del ventesimo secolo. La sua ribellione al linguaggio convenzionale della fotografia di moda dell’epoca…
-
Fiori che si vedono in quel luogo, dove tutti dovremmo andare, al cimitero. Nella vita intendo, almeno una volta, perché in un sacrario si…